Non si smette mai di imparare

Non si smette mai di imparare

Parto da queste poche parole, forse un po’ banali, ma che contestualizzate spiegano un concetto importante per la nostra vita professionale: il mondo del lavoro è sempre in evoluzione, la preparazione e la competenza stanno alla base di ogni attività. La frase “Non si smette mai di imparare” descrive benissimo questo periodo in cui viviamo.

La realtà lavorativa cambia quotidianamente, le mansioni devono stare al passo con la tecnologia e si cambia spesso modo di fare ed affrontare un’attività o un progetto.

Pensando alla mia esperienza, vedo un’evoluzione continua della mia attività, partendo da mansioni più di data entry fino ad arrivare a vere e proprie analisi di processi e progetti, da attività dove non era importante capire cosa contabilmente ci stava dietro ad attività dove senza questo non si può andare avanti. Ovviamente una tipologia di attività non esclude l’altra, c’è sempre un buon mix dove sta a noi proporre soluzioni e miglioramenti per supportare i nostri clienti in questi cambiamenti.

La nostra azienda in questo ha investito molto, settimanalmente abbiamo corsi di contabilità, corsi di inglese che servono a rafforzare e migliorare le nostre competenze. I corsi sono fatti in azienda con lo scopo di formare e fare gruppo, chi ha più competenze le mette al servizio del collega che si sente coinvolto, supportato e ha uno stimolo per imparare cose nuove o consolidare concetti già conosciuti.

Credo che fare gruppo, supportarsi e crescere insieme sia un’altra definizione del “non si smette mai di imparare”.

Sicuramente è faticoso ma i risultati e la sicurezza che lasciano questi corsi ripagano completamente. Non è solo un mio pensiero ma è condiviso da tutti i colleghi che si stanno mettendo in gioco e che credono in questo progetto.

Tesi sta al passo con i tempi, Tesi investe sulle persone che non sono solo risorse o business, ma persone in cui credere con cui creare insieme un percorso di crescita professionale.

Sono contento di essere parte di questa azienda.

Mario Bugliani

No Comments

Post A Comment